(Hai un negozio, un'azienda o un ufficio? Clicca qui!)

Our Work/Lavori

Questi alcuni dei lavori realizzati

About AM-HD

Chi sono e quello che realizzo

Chi sono
Andrea Marinelli

Andrea Marinelli

Sono un creativo dalle molteplici sfaccettature, alcune racchiuse in questo multi-sito da cui potrete approdare negli altri siti specifici. Nasco alla fine degli anni 50 del secolo scorso, ma mi mantengo giovane per iperattività. Fin da piccolo ho cercato nella manualità varie espressioni di creatività. Ho avuto tante esperienze di... passioni. Diventate poi lavoro.
Sono sempre stato un freelance, un autonomo, un self-made. Ogni nuova esperienza creava un indotto per una nuova passione: Illuminazione, fotografia, pittura, musica, motociclette, design, arredo, etc.

Ristrutturazioni
...lavoro la luce

2 ...lavoro la luce

L'illuminazione mi ha sempre affascinato, può cambiare completamente l'aspetto di tutto ciò che guardiamo... in meglio! La luce è alla base della fotografia, la luce può far spettacolo, la luce può migliorare le nostre condizioni di salute, in una casa o nel posto di lavoro. La luce è vita! La passione è diventata attività nel 1986, quando ho lavorato tra discoteche, teatri e show vari. Nel 1992 il salto di qualità con la progettazione di suono, luci e spettacoli per Mirabilandia. Mi invento di illuminare le grandi montagne russe con dei piccoli flash stroboscopici. La ditta fornitrice delle lampade rimane stupita dell'effetto e qualche anno dopo propone l'idea anche per la Tour Eiffel... Di mezzo poi ci sono tante altre passioni e attività... Oggi, con la smania di ecologia e risparmio energetico, mi dedico alla 'ristrutturazione' illuminante di case, negozi e aziende.

tutto il resto
tutto il resto

...ma non solo

Da giovane ho lavorato alla Nikon, da cui la passione per la fotografia (c'è un sito dedicato AM-High Definition). Ho lavorato poi nel mondo del turismo; nelle discoteche, teatri e spettacoli. In seguito sono passato alla progettazione del parco di divertimenti di Mirabilandia, dove ho ideato l'aspetto suono e luci, nonché spettacolo (col mitico Night Show!). Il tanto lavoro andava compensato col divertimento e allora arrivano le passioni per i viaggi e le moto. Dalla prima passione nasce la mia casa editrice di libri fotografici di viaggio. C'è un altro sito dedicato: AM-HD Photobook. Dalla seconda passione nasce, nel 2001, il primo magazine on-line italiano dedicato al mondo delle Harley-Davidson: HarleyVillage.

Cerchiamo nuovi clienti e nuovi progetti da realizzare!


(0039) 388.8263732
AM-HD - Roma